I nostri valori portanti

Ascolto del cliente

Lo scopo ultimo di TSI è risolvere i vostri problemi tecnici creando appositamente la spazzola che vi serve.

 

Crediamo che il risultato del lavoro sia strettamente legato alla qualità della collaborazione, e per questo siamo sempre disponibili ad ascoltare le problematiche operative e ad impegnarci per comprendere e risolvere le criticità appartenenti a qualsiasi settore, sia esso a noi noto che sconosciuto.

 

Nei quasi 40 anni di attività questo metodo ci ha permesso di collaborare sia con i produttori di macchine che con gli utilizzatori finali in molti diversi settori consentendoci di accrescere il nostro know-how; per questo siamo loro riconoscenti.

Innovazione

L’azienda crede che il miglioramento continuo rappresenti il secondo fattore chiave per soddisfare i nostri clienti.

 

Innovazione, Ricerca&Sviluppo e Qualità sono da sempre le linee guida che rappresentano la tradizione che si rinnova nel segno della continuità e dell’entusiasmo, con brevetti esclusivi che oggi distinguono la Toscana Spazzole in tutto il mondo.

 

L’officina meccanica specializzata interna garantisce la massima qualità delle parti con particolare riguardo ai cilindri. L’alta qualità ed il controllo di filiera interno risultano essere elementi distintivi dell’azienda.

Il nostro approccio progettuale e costruttivo

Tecnologia del filamento

 

Ai fini delle prestazioni della spazzola il rivestimento è uno dei parametri con maggior rilevanza e la corretta progettazione del rivestimento è fondamentale in tutte le sue variabili per garantire alla spazzola le migliori prestazioni in tutti gli ambienti di lavoro, dalle alte temperature ai lavori in acqua.

 

In base al campo di applicazione, infatti, la spazzola deve poter svolgere funzioni diverse, come:
pulire, abradere, spalmare, distendere, svolgere un’azione di sostegno o di trasporto, generare forze normali o longitudinali e molto altro ancora.

 

Abbiamo più di 150 filamenti disponibili tra materiali sintetici, fibre naturali e fili metallici e forniamo un servizio completo di consulenza per scegliere tutti i parametri del rivestimento più adatti alle vostre esigenze.

Struttura della spazzola

 

La base strutturale sulla quale vengono disposti i filamenti è fondamentale per un buon montaggio, funzionamento e durata della spazzola.

 

In funzione dell’ambiente di lavoro e del compito che deve svolgere la spazzola possiamo realizzare la sua struttura in molti materiali e geometrie, di quest’ultime le più richieste sono: cilindriche, planari, circolari, semicircolari, strip e a disco.
La struttura della spazzola e della sua eventuale interfaccia di montaggio sono completamente personalizzabili nelle forme, dimensioni e materiali costruttivi.

 

Il nostro principale modello costruttivo per le spazzole cilindriche di grandi dimensioni è un intero corpo rigido così da garantire le elevate prestazioni e la lunga durata della spazzola.

 

La produzione della spazzola è realizzata totalmente nel nostro stabilimento e grazie ai nostri centri di lavoro siamo in grado di realizzare a disegno anche spazzole di ridotte dimensioni e anche per piccole forniture.

CONTATTACI PER PROGETTARE LA TUA SPAZZOLA PERSONALIZZATA